I plantari SensoTrainer

Dispositivi ortopedici dedicati completamente agli arti inferiori, i plantari vengono realizzati da professionisti in grado di individuare le problematiche dei pazienti e costruire, partendo dai migliori materiali, un supporto capace di modificare i rapporti articolari del piede in maniera da migliorare l’equilibrio strutturale dell’arto nel momento della fase di appoggio, che sia essa statica o dinamica.
Presso il CentrodelPiede del Dr. Galletti la creazione di plantari avviene per mezzo di tecnologie computerizzate all’avanguardia che consentono di prestare un servizio meticoloso ed accurato in grado di offrire la soluzione terapeutica più adeguata alle esigenze dei nostri clienti.


TECNOLOGIA E MATERIALI

L'analisi che porta alla costruzione dei vari modelli di plantari SensoTrainer viene effettuata sfruttando le più moderne tecnologie.
La misurazione è una parte importantissima del processo produttivo ed è indispensabile per ottenere un prodotto di qualità e grande efficacia.
Utilizziamo infatti sistemi di misurazione Wi-Fi, inseriti all'interno delle calzature del paziente per ottenere la migliore analisi dinamica possibile, garantendo la massima libertà di movimento e le massime prestazioni al paziente.
Ma la dinamica non è tutto, ci avvaliamo anche di scanner 3D ad alta risoluzione che consentono di "copiare" fedelmente le forme del piede per ottenere la superficie più comoda sulla quale adagiare il piede.

La realizzazione dei prodotti SensoTrainer avviene con tecnologia CAD/CAM. Il sistema CAD è un sistema di disegno computerizzato che garantisce la massima precisione nella fase progettuale di SensoTrainer.
Il sistema CAM è un collaudato sistema di frese a controllo numerico che riprende fedelmente il disegno CAD e modella i plantari al 1/10 di millimetro!

I plantari SensoTrainer sono prodotti utilizzando EVA, etilenevinilacetato, un copolimero molto resistente allo stress meccanico, termico e completamente inerte a contatto con la cute.


UN PO' DI NUMERI

Le nostre statistiche ottenute intervistando utenti SensoTrainer evidenziano che il 95% degli intervistati ha percepito una forte riduzione del dolore con conseguente aumento delle prestazioni nell'oltre 50% dei casi ed una notevole riduzione della fatica nell'oltre 60% dei casi!


STUDI SCIENTIFICI SU SENSOTRAINER

Il Dr. Galletti ha collaborato con Bertero Luca nella stesura della tesi in Federazione Ciclistica Italiana "Analisi biomeccanica della pedalata e miglioramento della performance".
Per realizzare questa tesi i plantari SensoTrainer sono stati messi alla prova in varie applicazioni in campo ciclistico, dimostrando come essi siano in grado di agevolare la coordinazione, rendere la pedalata più efficiente, portando alla prevenzione di infortuni cronici.

Plantari SensoTrainer Sport

Plantari SensoTrainer Sport appositamente progettati per l’attività sportiva.
Il design a spot rende possibile realizzare plantari molto sottili e performanti utilizzabili anche con scarpe dalla calzata molto stretta come quelle da ciclismo e da calcio.
I gruppi muscolari di gamba e piede vengono stimolati dall’azione combinata di barre e spot.
Digital e Metatarsal bar: decontraggono fascia plantare e soleo, favorendo un appoggio più stabile del piede e migliorando l’assetto della catena cinematica posteriore.
Tibial e Peroneal spot: attivano o inibiscono muscolo tibiale e peroneo, ottimizzando l’efficienza del loro lavoro, migliorando la stabilità del piede e di tutto l’arto inferiore.
Questi plantari sono l’ideale per lo sportivo che ricerca il miglior assetto posturale durante l’attività fisica.

Plantari SensoTrainer Business

Plantari SensoTrainer Business dal design supersottile.
Grazie alle dimensioni estremamente ridotte riesce a garantire il massimo comfort e la massima efficienza del piede anche in calzature eleganti con calzate molto contenute.
Metatarsal bar: decontrae la fascia plantare, favorendo la stabilità del piede durante l’appoggio.
Medial e Lateral arch support: stabilizzano e ottimizzano l’appoggio del piede garantendo stabilità a tutto l’arto inferiore.
Questi plantari sono ideali per chi deve utilizzare la scarpa classica, ma non vuole rinunciare al comfort del proprio piede.

Plantari SensoTrainer Work

Plantari SensoTrainer Work progettati per garantire il comfort e la sicurezza del piede.
Microfibre top cover: la copertura in microfibra garantisce freschezza e igiene del piede.
Soft polyurethane structure: struttura interna del plantare soffice a deformazione costante, consente al piede un appoggio morbido ma nel contempo stabile.
Hard bottom cover: base rigida del plantare che isola la struttura morbida rendendola ancora più stabile senza però alterarne la flessibilità.
Questi plantari sono stati progettati in collaborazione con Safety works e sono l’ideale per le calzature antinfortunistiche.