I plantari SensoTrainer

Dispositivi ortopedici dedicati completamente agli arti inferiori, i plantari vengono realizzati da professionisti in grado di individuare le problematiche dei pazienti e costruire, partendo dai migliori materiali, un supporto capace di modificare i rapporti articolari del piede in maniera da migliorare l’equilibrio strutturale dell’arto nel momento della fase di appoggio, che sia essa statica o dinamica.
Presso il CentrodelPiede del Dr. Galletti la creazione di plantari avviene per mezzo di tecnologie computerizzate all’avanguardia che consentono di prestare un servizio meticoloso ed accurato in grado di offrire la soluzione terapeutica più adeguata alle esigenze dei nostri clienti.


TECNOLOGIA E MATERIALI

L'analisi che porta alla costruzione dei vari modelli di plantari SensoTrainer viene effettuata sfruttando le più moderne tecnologie.
La misurazione è una parte importantissima del processo produttivo ed è indispensabile per ottenere un prodotto di qualità e grande efficacia.
Utilizziamo infatti sistemi di misurazione Wi-Fi, inseriti all'interno delle calzature del paziente per ottenere la migliore analisi dinamica possibile, garantendo la massima libertà di movimento e le massime prestazioni al paziente.
Ma la dinamica non è tutto, ci avvaliamo anche di scanner 3D ad alta risoluzione che consentono di "copiare" fedelmente le forme del piede per ottenere la superficie più comoda sulla quale adagiare il piede.

La realizzazione dei prodotti SensoTrainer avviene con tecnologia CAD/CAM. Il sistema CAD è un sistema di disegno computerizzato che garantisce la massima precisione nella fase progettuale di SensoTrainer.
Il sistema CAM è un collaudato sistema di frese a controllo numerico che riprende fedelmente il disegno CAD e modella i plantari al 1/10 di millimetro!

I plantari SensoTrainer sono prodotti utilizzando EVA, etilenevinilacetato, un copolimero molto resistente allo stress meccanico, termico e completamente inerte a contatto con la cute.


UN PO' DI NUMERI

Le nostre statistiche ottenute intervistando utenti SensoTrainer evidenziano che il 95% degli intervistati ha percepito una forte riduzione del dolore con conseguente aumento delle prestazioni nell'oltre 50% dei casi ed una notevole riduzione della fatica nell'oltre 60% dei casi!


STUDI SCIENTIFICI SU SENSOTRAINER

Il Dr. Galletti ha collaborato con Bertero Luca nella stesura della tesi in Federazione Ciclistica Italiana "Analisi biomeccanica della pedalata e miglioramento della performance".
Per realizzare questa tesi i plantari SensoTrainer sono stati messi alla prova in varie applicazioni in campo ciclistico, dimostrando come essi siano in grado di agevolare la coordinazione, rendere la pedalata più efficiente, portando alla prevenzione di infortuni cronici.